Rinnovata la convenzione triennale con la Fondazione MauroCordato, a sostegno delle famiglie e della natalità

Abbiamo rinnovato la convenzione triennale con la Fondazione opera pia Maurocordato che si impegna  a finanziare per tre anni l’operato della nostra associazione e in concreto a sostenere i percorsi di accompagnamento alla maternità con il progetto “Scuola di nascita e maternità” che si prende cura delle donne in gravidanza e le accompagna per i primi mille giorni del bambino.

Siamo grati per questa scelta perché rappresenta un sostegno concreto all'operato di tutti i giorni dei volontari e volontarie e inoltre conferma ancora una volta la bontà e la concretezza dei progetti volti ad aiutare le donne in gravidanza, favorendo l'attesa e l'accoglienza dei loro piccoli (dal grembo ai primi due anni di vita) 

“Il continuo calo demografico causerà conseguenze irreparabili sulla sostenibilità del nostro sistema sociale. Per questo motivo - le parole del presidente della Fondazione Maurocordato, Sergio Criveller - abbiamo deciso di fare la nostra parte in maniera concreta, sostenendo economicamente questa associazione che vive di raccolte fondi e donazioni di privati, e che accompagna le madri in difficoltà e i loro piccoli durante tutta la gravidanza e i primi anni di vita, dando un segnale concreto di cosa significhi attuare politiche a favore della natalità”.
L’Opera Pia Anna Maria e Alessandro Antoniadi Maurocordato è una fondazione con sede a Treviso, in borgo Mazzini 52. Nata nel 1950, ha finalità di assistenza e beneficenza a Treviso e provincia e persegue i suoi scopi sostenendo minori e famiglie in difficoltà. Collabora in stretta sinergia con Parrocchie e Servizi sociali comunali; sostiene progettualità specifiche con associazioni ed enti del territorio; promuove attività in favore di bambini e ragazzi.

Condividiamo la news dal sito della Fondazione 

Fondazione Maurocordato a sostegno delle famiglie e della natalità


Iscriviti alla nostra newsletter
Blank Form (#2)
Seguici su Facebook
Dal diritto all'aborto a… dare un nome, un volto e una “sepoltura” a quel bambino non nato.
LEGGI ORA
Lucia Martuscelli Rando, grazie!
LEGGI ORA
Veglia per la Vita 2024
LEGGI ORA
Lettera aperta ai Consiglieri Regionali
LEGGI ORA
LA VITA È... - spettacolo teatrale
LEGGI ORA
Rinnovata la convenzione triennale con la Fondazione MauroCordato, a sostegno delle famiglie e della natalità
LEGGI ORA
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram