LA VITA È... - spettacolo teatrale

25.11.2023 | Auditorium Santa Caterina di Treviso

 
locandina La Vita è...In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, Uniti per la Vita promuove lo spettacolo teatrale LA VITA È...
Si tratta della drammatizzazione del romanzo “Dimmi che mi hai voluto” di Alice Franceschini basato su storie vere, con personaggi persuasivi e scenografie coinvolgenti.
Le donne protagoniste sono due ragazze: Sejuti e Angelica. La prima è una giovane immigrata, sottomessa alla volontà patriarcale del marito, che scopre con gioia di essere in attesa di un figlio ma è osteggiata dalla violenza del marito. Angelica invece è una studentessa che rimane incinta dopo una serata da sballo e si interroga con dubbi e paure sulla sua gravidanza.
Intrecci di violenza e dolore ma anche di molta solidarietà tra donne, dove i temi della libertà, dell’emancipazione e della maternità diventano messaggi concreti per il pubblico ed emozioni da vivere.
 
Lo spettacolo è stato realizzato grazie alla collaborazione con la compagnia Compagnia teatrale Trevisograffiti e nelle persone di di Michela Cursi, regista e Aliona Chirita, coreografa e il centro di Movimento e Danza di Motta di Livenza, diretto da Laura Zampieri.
 
Andrà in scena:
📍 a Treviso, sabato 25/11/2023 alle 21.00 presso l'Auditorium di Santa Caterina
📍 a Monastier, sabato 2/12/2023 alle 20.30 presso il Centro Polivalente
📍 a Caerano S.M., sabato 3/2/2024 alle 20.30 presso la Sala Cinema Frassati
I giovani della compagnia TrevisoGraffiti daranno voce alle storie vere di due donne, Sejuti e Angelica, in un’alternanza di musica, danza e recitazione.
Sarà un'esperienza emozionante!
 
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter
Blank Form (#2)
Seguici su Facebook
Dal diritto all'aborto a… dare un nome, un volto e una “sepoltura” a quel bambino non nato.
LEGGI ORA
Lucia Martuscelli Rando, grazie!
LEGGI ORA
Veglia per la Vita 2024
LEGGI ORA
Lettera aperta ai Consiglieri Regionali
LEGGI ORA
LA VITA È... - spettacolo teatrale
LEGGI ORA
Rinnovata la convenzione triennale con la Fondazione MauroCordato, a sostegno delle famiglie e della natalità
LEGGI ORA
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram