Un Viaggio nella Bellezza - dalle origini all’avvenire, in missione per la Vita

43° convegno nazionale "Carlo Casini"

Firenze, 3-5 novembre 2023

Alcune volontarie erano presenti, rappresentando l'intera Associazione, a questo importante incontro che come Marina Casini - Presidente di MPV italiano - annunciava, "ha già in sé il fascino di qualcosa di grande e porta un messaggio positivo, una promessa di speranza, uno slancio di fiducia: Un viaggio nella bellezza: dalle origini all’avvenire, in  missione per la vita."
 
Ecco le impressioni a caldo di chi ha vissuto questo viaggio nella bellezza:
 
Un "pit stop" rigenerante! È stato importante, in questa corsa della vita, avere un momento per fare il pieno di bellezza. Porto a casa questo pensiero "La bellezza è negli occhi di chi guarda!" ...è l'intelligenza di percepire il bello e il vero al di là delle apparenze e auto-riconoscersi operatori di bellezza nell'impegno di custodia e cura di ogni uomo.
Cristina
Non dico sia stata una rivelazione, ma questo viaggio "nella bellezza" mi ha permesso di ri-vederla, di non darla per scontata. A volte i nostri occhi si velano e si fermano alle apparenze; gli interventi dell'uomo rendono il mondo meno bello, ma il creato ci è donato bello e noi siamo tutte creature.
Francesca
Giorni come quelli che abbiamo vissuto ci riempiono il cuore: sono un respiro 'corale' grande, profondo. Siamo invitati a coltivare uno sguardo 'vitacentrico'... Uno sguardo contemplativo che sa cogliere la bellezza in ogni donna e in ogni uomo, in tutte le età e le condizioni di vita, nella sua dignità di essere immagine del Creatore. Credo sia davvero una sfida grande ed entusiasmante.
Lucia
Al termine di questo viaggio nella bellezza della vita esplorando i suoi vari angoli più profondi mi sento grata e stupita di quanta bellezza emersa e dalla grandezza del suo mistero che non ci è dato di conoscere completamente ma di viverlo nella sua interezza.
Antonietta
Parafrasando l’intervento di uno dei relatori del Convegno, mi porto a casa questa considerazione:
Essere appassionati e ‘immischiarsi’ in un volontariato che diventa anche impegno civile… si sceglie ogni giorno di dire Sì alla vita, in un confronto laico e pacifico.
Alessandra
 

 

Iscriviti alla nostra newsletter
Blank Form (#2)
Seguici su Facebook
Dal diritto all'aborto a… dare un nome, un volto e una “sepoltura” a quel bambino non nato.
LEGGI ORA
Lucia Martuscelli Rando, grazie!
LEGGI ORA
Veglia per la Vita 2024
LEGGI ORA
Lettera aperta ai Consiglieri Regionali
LEGGI ORA
LA VITA È... - spettacolo teatrale
LEGGI ORA
Rinnovata la convenzione triennale con la Fondazione MauroCordato, a sostegno delle famiglie e della natalità
LEGGI ORA
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram